logo bn ultimo

 

Filiberto Russo continuerà a prestare il proprio servizio nella città di Roma, presso la Direzione Centrale Risorse Logistiche e Strumentali

Da oggi è una donna a dirigere il Comando provinciale di Matera da lunedì 4 luglio, ovvero il primo dirigente Maddalena Lisanti, proveniente dalla sede di Bari, nella quale ha svolto il ruolo di vicario del Comandante provinciale e dalla consolidata e trentennale esperienza sul campo. Alla presenza del Direttore regionale Basilicata, Gino Novello, del Comandante dei Vigili del fuoco di Potenza e di una nutrita rappresentanza del personale, operatori e collaboratori, nella mattinata di venerdì 1 luglio 2022 si è tenuta, presso il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Matera, la cerimonia di avvicendamento ai vertici della struttura periferica del Ministero dell’Interno.

 


Con provvedimento del Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa Civile è stato disposto l’avvicendamento ai vertici dell’articolazione provinciale diretta, fino ad oggi, dal Comandante Filiberto Russo, che continuerà a prestare il proprio servizio nella città di Roma, presso la Direzione Centrale Risorse Logistiche e Strumentali. Di seguito la nota del neo Comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Matera, Maddalena Lisanti: “E’ con grande entusiasmo e forte senso di responsabilità che mi appresto dal 04.07.2022 ad iniziare la nuova avventura professionale di Comandante dei Vigili del fuoco presso il mio sempre amato Comando di Matera. Dopo un’esperienza molto positiva e professionalmente forgiante di due anni e mezzo presso il Comando Vigili del fuoco di Bari, è mio intendimento dirigere il Comando Vigili del fuoco di Matera all’insegna di una sempre più proficua e maggiore collaborazione fra i vari Enti Istituzionali. Mi impegno, infine, a mettere a servizio dei cittadini di Matera e provincia la mia esperienza trentennale”.

 

Silvia Silvestri