Il 13 agosto sul palco un nuovo format in concerto
È aperta da tempo la prevendita dei biglietti per la tappa del prossimo 13 agosto a Policoro di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. L’evento si chiama Jova Beach Party 2019, la tournée che porterà Jovanotti ad esibirsi sulle principali spiagge d’Italia. Una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un format nuovo e diverso di concerto. L’evento è programmato sulla spiaggia libera di Torre Mozza, tra il Circolo Aquarius e il lido del complesso Marinagri; l’accesso è previsto dalle ore 16. Un appuntamento canoro più di un concerto, più di un dj set: una festa lunga dal tramonto alla notte in cui si alterneranno molti ospiti. Ci saranno consolle, palchi, giochi, un’area bambini e soprattutto il mare.
Tutto all’insegna dell’ecosostenibilità, a fianco del WWF in una sfida importante per la Natura e per la salute umana: la lotta all’inquinamento da plastica. JOVA BEACH e il WWF PlasticFree Tour, per sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire soluzioni concrete su una delle principali emergenze ambientali determinata dalla contaminazione dalla plastica delle catene alimentari. Molti gli ospiti previsti per questo avvenimento lucano. Confermata la presenza della band Tarantolati di Tricarico (gruppo musicale folk dialettale lucano in attività dal 1975) che si esibiranno insieme a Takagi & Ketra (nel 2012 hanno iniziato la collaborazione, poi insieme a Rocco Hunt nella produzione di “Nu Juorno buono”, brano vincitore della categoria giovani a Sanremo nel 2013), Rumatera (gruppo proveniente dalla provincia di Venezia, che sono riusciti a unire le tradizioni delle propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punk rock della scuola californiana anni ’90) al dj internazionale Riva Starr con il suo dj set ed altri artisti locali.
Dopo 67 palazzetti gremiti con oltre 560 mila spettatori, Lorenzo inventa una nuova formula, e trasforma un concerto, in una grande giornata di emozioni, musica, ballo divertimento. Costo del biglietto 59,80 euro. I bambini fino agli otto anni di età potranno entrare gratuitamente, fino a esaurimento posti, accompagnati da almeno un genitore che abbia fatto per tempo richiesta del biglietto omaggio.
Oreste Roberto Lanza